CWK Arti Marziali e Discipline del Corpo

via Dante Alighieri 376, Sanremo (IM) | infocwk94@gmail.com | 338 176 1411 | 339 834 2084
A.S.D. affiliata a C.S.E.N. (C.O.N.I.) | C.F. 90052770089

  • Facebook - White Circle
Hip Hop Dance

Stile, tecnica, personalità!

Per lo stile dei passi, i ritmi ed il consumo energetico, l'Hip Hop Dance è considerata una danza sportiva. Ha al suo interno moltissimi stili, ed ogni insegnante si specializza in alcuni di essi, modulando poi la lezione fra studio della tecnica ed improvvisazione sulla stessa.

L'Hip Hop Dance è quindi un tipo di ballo che richiede una grande disciplina e studio rigorosi, ma che grazie all'alto grado di coinvolgimento e naturalezza permette poi di esprimersi in modo personale e libero.

Per questi motivi è adatta ad ogni età e mira personale, e permette un buon rendimento anche a classi con discreti divari di età.

Ma l'Hip Hop... da dove viene?

Cuore del movimento Hip Hop è stato, negli anni '70 statunitensi, il fenomeno dei Block Party: feste di strada, in cui i giovani afroamericani e latinoamericani interagivano suonando, ballando e cantando a ritmo della musica, che è in 4/4. Il fenomeno contribuì a creare un'identità comune in questi giovani, che vedevano la città sia come spazio di vita sia come spazio di espressione: ogni persona era libera di esprimere la propria identità con questo nuovo metodo musicale.